Zanà – Tolmirós – Parfum.
L’ESSENZA DI CALABRIA
Nella lingua che un tempo veniva parlata in Calabria, il greco, Tolmirós significa “audace”. L’aggettivo più adatto per descrivere questo profumo dal carattere legnoso-speziato. Ad inebriare, in apertura, è uno dei frutti più preziosi della nostra terra, quel Bergamotto che sulle coste reggine trovò terreno fertile secoli fa e ancora oggi è vanto quasi esclusivo della nostra amata Terra.
Le fresche note iniziali lasciano gradualmente spazio a due iconiche essenze, antitetiche e complementari: la delicata freschezza del gelsomino e gli accenti decisi del peperoncino, odori che raccontano i due lati dell’anima Calabrese. L’inebriante viaggio olfattivo di Tolmirós si conclude in mezzo ai sentieri boschivi, facendoci immergere nello spartito di note scandito dalle tonalità dell’ambra, del muschio e del vetyver. Zanà Tolmirós Parfum.
Note:
– Bergamotto
– Cedro
– Gelsomino
– Peperoncino
– Legno di Rosa affumicato
Zanà è il viaggio di chi è partito per tonare a casa. Di chi vedendo il mondo ha capito quanto unica fosse la sua terra. Di chi voleva tornare a sentire quei Profumi unici ed ora ha deciso di valorizzarli…proponendo fragranze che raccontano la Calabria attraverso le inconfondibili note dei suoi meravigliosi doni: Bergamotto, Gelsomino, Cedro, intime radici di una Terra Millenaria, un tempo Magna Grecia, oggi preziosa punta dello stivale. Zanà Tolmirós Parfum.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.