PACO RABANNE – Pure XS – Eau de Toilette.
Paco Rabanne Pure XS, avere tutto. In eccesso. Incredibilmente affascinante. Intensamente nonchalant. Le ragazze cadono sotto il suo fascino. E’ il momento di alzare la temperatura e giocare con il fuoco. Perdere il controllo. Pure XS, un orientale fresco e straordinariamente caldo allo stesso tempo. Eccesso allo stato puro.
- Testa
bergamotto, timo, zenzero, pompelmo, note verdi - Cuore
cannella, mela, cuoio, liquore, vaniglia - Fondo
cashmeran, cedro, note legnose, mirra, patchouli, zucchero - Famiglia olfattiva:
Orientale/Fresco
Storia del Profumo:
I profumi Paco Rabanne si basano su lusso, qualità e stravaganza ingegnosa. Le composizioni fragranti, custodite in flaconi originali e appariscenti, sono speciali come la vita e le creazioni dello stilista che ha dato loro il nome.
Paco Rabanne è lo pseudonimo che ha reso celebre Francisco Rabaneda Cuervo. Lo stilista spagnolo è cresciuto in Francia, dove ha lavorato in diverse case di moda parigine prima di fondare il proprio marchio nel 1966.
I suoi modelli eclettici, realizzati con materiali non tradizionali, hanno rapidamente attirato l’attenzione, aprendo al marchio le porte dei mercati di tutto il mondo.
Non appena la Maison aveva lanciato il suo marchio di moda, il gruppo spagnolo PUIG acquista nel 1968 la licenza per i profumi Paco Rabanne, iniziando il lancio di fragranze memorabili sotto il suo nome.
in primis Calandre (1969), un floreale deciso che sfida la profumeria tradizionale. Le essenze prevalentemente floreali degli inizi sono state gradualmente integrate da ingredienti legnosi e speziati, che hanno assicurato ai profumi il loro famoso slancio e sex appeal.
Questo caratterizza senza dubbio anche l’ormai leggendario 1 Million. Pure XS di Paco Rabanne è una fragranza del gruppo Orientale Fresco da uomo ed è stato lanciato sul mercato nel 2017. Pure XS è stato creato da Anne Flipo, Caroline Dumur e Bruno Jovanovic.
Profilo Olfattivo:
Una fragranza orientale fresca e bollente. Apertamente indecente. Cattura i sensi e riscalda con le note di zenzero, il profumo di vaniglia e la mirra sensuale. Puro eccesso.
Freschezza esplosiva: zenzero, linfa vegetale, timo bianco. Sensualità bruciante: cannella, bacca di vaniglia, mirra.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.