MOSCHINO – TOY BOY – Eau de Parfum.
Moschino Toy Boy, un uomo unico nel suo genere, dinamico, appassionato e passionale che non teme di svelare il suo lato più tenero e giocoso.
La fragranza si compone di ingredienti innovativi e di preziosissima qualità e di deliziosi accordi che parlano di un’orsetto bruno seducente e giocoso.
Note Olfattive. Bergamotto, Gemme di Elemi, Verde di Pero, Rosa, Cashmeran, Ambermax, Bacche Rosa, Noce Moscata, Chiodi di Garofalo, Fiori di Lino, Magnolia, Vetiver Haiti. Moschino Toy Boy.
- Testa
chiodo di garofano, bergamotto, elemi, noce moscata, bacche rosa, pera - Cuore
cashmeran, fiore di lino, rosa, magnolia - Fondo
Ambermax, vetiver di Haiti - Famiglia olfattiva:
Legnosa/Speziata
Storia del Profumo:
Casa di moda fondata da Franco Moschino nel 1983, in quell’anno fu presentata la prima collezione femminile e da lì iniziò un’espansione che dà il senso di ciò che furono gli anni ’80 per la storia della moda italiana, benché la voce di Moschino fu spesso dissidente verso il sistema e il suo impegno fu fondamentale nel renderlo più responsabile.
L’incontro con la moda avvenne per caso: dovendosi mantenere gli studi iniziò a lavorare come illustratore freelance per importanti riviste, nel 1971 iniziò a collaborare con Gianni Versace e dopo sei anni diventò il designer del marchio d’abbigliamento Cadette che abbandonò nel 1982.
Allora avvenne la grande svolta e il repentino successo: un anno dopo la nascita della linea Moschino donna nacque la prima collezione uomo, nel 1986 la linea Moschino Jeans, nel 1987 durante un party a tema “Luna park” fu lanciata la prima fragranza femminile Moschino for Women.
Toy Boy di Moschino è una fragranza del gruppo Legnoso Speziato da uomo ed è stato lanciato sul mercato nel 2019. Il Naso di questa fragranza è Yann Vasnier. Le note di testa sono Pepe Rosa, Pera, Noce Moscata Indonesiana, Elemi e Bergamotto; le note di cuore sono Rosa, Magnolia, Chiodi di Garofano e Lino; le note di base sono Vetiver di Haiti, Cashmeran, Sylkolide, Sandalo e Ambra.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.