Moschino Toy 2 – Eau de parfum.
Moschino Toy 2, l’iconica fragranza celata all’interno di un teddy bear in peluche è pronta per tornare e presentare un’inedita seconda edizione con un’essenza esclusiva che si svela in tutta la sua trasparenza.
- Testa
mela Granny Smith, mandarino, magnolia - Cuore
ribes bianco, peonia, gelsomino - Fondo
legno di sandalo, legno di ambra, muschio - Famiglia olfattiva:
Fiorita/Legnosa
Storia del Profumo:
Casa di moda fondata da Franco Moschino nel 1983, in quell’anno fu presentata la prima collezione femminile e da lì iniziò un’espansione che dà il senso di ciò che furono gli anni ’80 per la storia della moda italiana, benché la voce di Moschino fu spesso dissidente verso il sistema e il suo impegno fu fondamentale nel renderlo più responsabile.
L’incontro con la moda avvenne per caso: dovendosi mantenere gli studi iniziò a lavorare come illustratore freelance per importanti riviste, nel 1971 iniziò a collaborare con Gianni Versace e dopo sei anni diventò il designer del marchio d’abbigliamento Cadette che abbandonò nel 1982.
Allora avvenne la grande svolta e il repentino successo: un anno dopo la nascita della linea Moschino donna nacque la prima collezione uomo, nel 1986 la linea Moschino Jeans, nel 1987 durante un party a tema “Luna park” fu lanciata la prima fragranza femminile Moschino for Women.
Toy 2 di Moschino è una fragranza del gruppo Floreale Legnoso da donna ed è stato lanciato sul mercato nel 2018.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.