Hermès – Caleche – Eau de Toilette.
Hermès Caleche Eau de Toilette, fragranza femminile elegante e inimitabile composta da Guy Robert nel 1961. La prima fragranza femminile di Hermès. L’eleganza del vetiver accostata al gelsomino, alla rosa e all’iris. Hermès Caleche Eau de Toilette.
- Testa
fiore d’arancio, neroli, bergamotto, limone, aldeidi, cipresso, mandarino - Cuore
mughetto, gardenia, ylang-ylang, rosa, iris, gelsomino - Fondo
cedro, legno di sandalo, fave di tonka, vetiver, ambra, lichene, muschio - Famiglia olfattiva:
Fiorita
Storia del Profumo:
La storia del marchio risale al lontano 1837 quando Thierry Hermès aprì un suo negozio e iniziò a vendere sotto il marchio Hermès selle da cavallo di primissima qualità e altri articoli per l’equitazione.
Con il tempo, però, le carrozze trainate dai cavalli lasciarono il passo alle automobili, un cambiamento al quale il marchio si adattò iniziando a vendere borse, zaini e borsette di pelle.
L’iconica Kelly bag, così battezzata in omaggio alla principessa di Monaco e attrice Grace Kelly, o la leggendaria Birkin bag, disegnata in collaborazione con l’attrice Jane Birkin, sono ancora oggi tra le borsette più famose di tutti i tempi.
Tra le sue prerogative l’altissima qualità, la precisione e l’eleganza, elementi che caratterizzano anche i profumi Hermès. Il primo profumo fu lanciato nel 1961con il nome Caleche.
Nel 2004 la maison sente l’esigenza di rivedere le linee dei profumi ed assume Jean-Claude Ellena che si immerge, così, nel meraviglioso e storico mondo di profumi Hermes regalandoci splendide emozioni olfattive nella vasta scelta sia per uomo che per donna.
Caleche di Hermès è una fragranza del gruppo Floreale da donna ed è stato lanciato sul mercato nel 1961. Il Naso di questa fragranza è Guy Robert.
Composizione:
Alcohol, Aqua (Water), Parfum (Fragrance), Hydroxycitronellal, Limonene, Coumarin, Geraniol, Linalool, Hexyl Cinnamal, Cinnamyl Alcohol, Butylphenyl Methylpropional, Evernia Prunastri (Oakmoss) Extract, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, Citral, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Farnesol, Benzyl Salicylate, Eugenol, Cinnamal, CI 19140 (Yellow 5), CI 14700 (Red 4), CI 42090 (Blue 1).
*GLI INGREDIENTI DEI PRODOTTI VENGONO ANALIZZATI REGOLARMENTE PER GARANTIRNE UN USO SICURO E OTTIMALE. È POSSIBILE CHE L’ATTUALE ELENCO ABBIA SUBITO PICCOLE VARIAZIONI. IN CASO DI DUBBI, TI CONSIGLIAMO DI CONSULTARE L’ELENCO RIPORTATO SUL PACKAGING DEL PRODOTTO PRIMA DI APRIRLO, PER ACCERTARTI CHE IL PRODOTTO SIA ADATTO ALLE TUE ESIGENZE PERSONALI.
Nada –
Fragranza avvolgente che uso da sempre.
Prezzo super consigliato